L’azienda

Qualità, professionalità
ed efficienza.
Dal 2004.

RavelPhone è stata fondata il 6 marzo 2004 da Marco Ravelli, in collaborazione con i propri figli.

Con oltre due decenni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, l’azienda si è costantemente distinta per il suo impegno nel miglioramento continuo, nella qualificazione professionale e nell’innovazione. Questo percorso ha consolidato la posizione di RavelPhone come partner affidabile e di riferimento per le imprese operanti nel settore delle telecomunicazioni, offrendo soluzioni di alta qualità e servizi all’avanguardia.

Certificazioni

ISO 9001
ISO 14001
ISO 45001

SOA O.S.19 IN IV FASCIA
SOA O.S.30
SOA O.S.

LELE 09 ENEL
LCCO 04 ENEL
QUALIFICHE TELECOM

Le nostre competenze

Progettazione

Ravel Phone è il partner ideale nel settore delle infrastrutture e sistemi di telecomunicazioni. Soluzioni innovative e su misura, utilizzando strumenti avanzati e tecnologie all’avanguardia per garantire progetti affidabili, efficienti e di alta qualità.

Scegli noi per trasformare le tue idee in realtà e portare la tua rete al livello successivo!

Impiantistica

Progettazione e realizzazione di impianti elettrici e tecnologici su misura per ogni esigenza. Il nostro team garantisce soluzioni innovative, sicure e conformi alle normative vigenti con tecnologie all’avanguardia per assicurare impianti efficienti, affidabili e pronti a supportare tutte le esigenze di connettività e automazione.

 

 

 

Scavi

Interventi infrastrutturali con tecniche di scavo a cielo aperto e metodologie a basso impatto ambientale, quali minitrincea, microtrincea e perforazione orizzontale controllata (no-dig). Interventi di precisione, riduzione dei tempi di esecuzione e minimizzazione dell’impatto ambientale, in conformità alle normative di settore e alle best practice operative.

 

 

 

Sopralluoghi e
Manutenzione

Una buona manutenzione viene attuata principalmente per mantenere i cavi in fibra ottica in buone condizioni oltre a garantire la qualità delle giunzioni o delle funzioni, con perdite minime.
Oltre ad evitare problemi nei componenti che richiedono sostituzioni e riparazioni.

Sorveglianza: Serve per controllare le condizioni dell’elemento di rete . Ha due funzioni: segnalare il degrado dell’elemento di rete, questo prima che si verifichi il guasto, nonché segnalare l’anomalia dell’elemento di rete quando si verifica.

Test: per misurare le particolarità dell’elemento di rete, al fine di verificare che soddisfino il livello richiesto.

Controllo: con questo l’elemento di rete viene ripristinato al suo stato normale o per adottare misure per mantenere la qualità dei servizi.

Sede Legale   Via Galilei 12 24064 Grumello del Monte (BG)   |   Sede Operativa  Via Verdi 36 24060 Telgate (BG)   |   T +39 035 833509   |   info@ravelphone.com

P IVA 03113150167    |    © 2025 TUTTI I DIRITTI RISERVATI    |    Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Whistleblowing    |    Powered by BOLD.